Agriturismo Villa Assunta

Una vacanza all’insegna del rilassamento la si può trovare nell’agriturismo Villa Assunta, a Bagnolo, una piccola cittadina situata a circa 800 mt. sopra il livello del mare ed immerso nel verde di un vasto bosco a 14 km. circa da Cortona.
Si tratta di una villa padronale con vari appartamenti del 1600 con caratteristiche tipiche toscane di quel periodo storico, con pareti in pietra.
Gli alloggi sono tutti ristrutturati e arredati in stile rustico, con camere ampie e bagno annesso, tavolo in legno massiccio, poltrone, televisore, una cucina abitabile attrezzata molto comoda e provvista di frigorifero e dispensa.

Il giardino esterno offre un caminetto per cuocere la pizza e il pane e un barbecue per la griglia, per una serata o un pomeriggio differente gustando le pietanze ammirando il panorama che guarda la vallata circostante.
L’accoglienza è cordiale e gli appartamenti sono provvisti di biancheria da letto, da bagno e da cucina molto profumata. Per le famiglie con bambini è possibile usufruire di terzo letto o culla.
La Villa Padronale è composta da 10 camere, 5 bagni, sala da biliardo, ampia cucina e camino. Gli appartamenti sono sei, di diverse metrature e una spaziosa mansarda.
La Villa dispone di piscina 6x12 di m. 1,60 di h., tavolo da ping-pong, mountain bike e noleggio bici per lunghe passeggiate, un bocciodromo e giostrine per i bimbi.

Nell’agriturismo si può visitare la cappella privata dove, in alcuni periodi dell’anno, è celebrata la santa messa.
Per chi desidera lavare la biancheria è possibile usufruire di una lavanderia comune con asse e ferro da stiro.
Il parcheggio è coperto da una tettoia ed è possibile acquistare i prodotti tipici aziendali come olio di oliva, vino e marmellata, produzione e degustazione di vino e olio.
Gli animali sono ammessi e sono liberi di muoversi nel grande spazio verde limitrofo.
Un luogo incantevole e confortevole immerso nella natura e vicino luoghi da visitare come
Cortona, il Lago Trasimeno, Pienza e Montepulciano.
Per chi è alla ricerca di benessere e relax è il luogo ideale con la possibilità di dedicarsi alle attività sportive offerte dall’azienda, passeggiate nel bosco o semplicemente nei dintorni

SHARE THIS

Author:

Previous Post
Next Post