Mykonos un'isola dai mille volti



Mykonos una bizzarra isola dell’arcipelago delle Cicladi è sinonimo di gioventù, divertimento, mare, sole, e tramonto Ma non solo! Scoprirai spiagge paradisiache che scoprirai inoltrandoti tra i piccoli scorci, paesaggi emozionanti e tanta movida.
Saranno molti i fattori che attireranno la tua attenzione in questa splendida e suggestiva isola dalle leggendarie origini mitologiche del nome. Potrai visitare l’antico porto di Hora, i mulini a vento. Passeggiando tra le vie della città potrai sentire il profumo del pane e del grano prodotti un tempo e rendono questa isola un gioiello tra le acque del Mar Ionio.

Ma Mykonos è un luogo adatto anche alle coppie grazie al romanticismo dei suoi paesaggi, grazie al bianco delle casette arroccate e il blu intenso del mare.
Le spiagge di Ornos, Yialos o Plindri sono sicuramente da visitare. Poi puoi andare ad ammirare la bellezza della splendida Chiesa di Panagia Paraportiani.
Di particolare interessa è la città di Chora, con il suo museo archeologico, il Museo Marittimo, oppure il paesino di Ano Mera ricco di passato. 

Tra le escursioni da fare vi sono la vicina Delo, o anche la collina dei mulini dalla quale si gode di uno spettacolare panorama sulla Piccola Venezia.
Mykonos è considerata la patria del divertimento vista la quantità di giovani che trasformano la notte nel palcoscenico della loro baldoria. I locali sono tanti e ogni sera può essere organizzata in modo diverso. Le località di maggior successo sono Paradise e Super Paradise, ma ovunque si trovano discoteche e locali che organizzano beach party. 

La cucina mediterranea è varia e molto apprezzata e i ristorantini che si trovano propongono pietanze di pesce fresco pescato nelle acque della Grecia, ma anche saporiti piatti di carne al barbecue.
Si possono gustare in particolare la pita con gyros, la moussaka, i formaggi feta e kopanisti, la salsa tatziki e le olive kalamata insieme all’ouzo, una bevanda alcolica che ricorda il sapore dell’anice.
Anche le famiglie potranno trovare il loro posto in questa isola incantevole ricca di storia, mitologia e paesaggi.
Mykonos è un’isola tutta da scoprire e grazie al noleggio di scooter può essere visitata completamente perché il suo fascino non smette mai di incuriosire.

SHARE THIS

Author:

Previous Post
Next Post